Lo abbiamo detto altre volte: il Tonale è il fratello minore dello Stelvio. Qual è allora il risultato che si ottiene combinando il DNA sportivo Alfa Romeo alla modalità elettrica? Una nuova esperienza di guida con meno emissioni. E, come annunciato, è arrivato puntuale in Svizzera per essere acquistato.
Grazie alla batteria da 15,5 kWh, Tonale Plug-in Hybrid Q4 ha un’autonomia elettrica di fino a 82 km in città. Nel ciclo combinato WLTP (benzina + elettrico), l’autonomia complessiva è fino a 600 km.
Tonale Plug-in Hybrid Q4 Edizione Speciale abbina il propulsore turbo benzina MultiAir da 1.3 litri a un motore elettrico: il sistema fornisce una potenza complessiva di 280 CV.
DINAMICA DI GUIDA AVANZATA
Una straordinaria potenza in accelerazione a bordo di Tonale Plug-in Hybrid Q4: il sistema e-AWD permette di sfruttare fin da subito tutta la coppia fornita dal motore elettrico, montato al posto del differenziale posteriore. Per garantire maggiore sicurezza e un piacere di guida senza pari, Edizione Speciale è dotata della trazione integrale Q4: l’asse anteriore viene attivato da un motore termico a 4 cilindri turbo da 1.3 litri con 280 CV abbinato a un cambio automatico a 6 rapporti, mentre quello posteriore sfrutta un motore elettrico in grado di erogare una potenza di picco di 90 kW.
DETTAGLI ESTERNI ESCLUSIVI
Alfa Romeo guarda al futuro, ma rimane fedele al suo DNA. Ogni esemplare di Tonale Plug-in Hybrid Q4 presenta un Biscione elettrificato stampato sul voletto laterale sinistro, vicino alla presa di ricarica. Inoltre, Edizione Speciale esibisce un design esclusivo dalle caratteristiche uniche.
In Svizzera l’Alfa Romeo Tonale è stata presentata la prima volta ad Hinwil, nella sede del team di F1 Alfa Romeo-Sauber, per indicare che i legami tra il costruttore italiano e la Sauber Engineering non si limitano alla F1.
Poi il 25 giugno, sempre dell’anno scorso, è stato celebrato il “Tonale Day” in ogni concessionaria Alfa Romeo. Ora è arrivata l’Alfa Romeo Tonale plug-in hybrid 1.3 Q4 con 280 CV. Noi di italoBlogger siamo andati all’Auto-Garage Solidoro a Thalwil.
AUTO SOLIDORO AG A THALWIL
La vettura rispecchia l’evoluzione del marchio. È affascinante osservarla sui tutorial, ma vederla di persona e guidarla è un’altra storia. Silenziosa e con una grinta che solo il “Cuore sportivo” Alfa sa dare. E’ il motore ibrido che dà quella spinta in più.
L’Auto Solidoro AG vi invita a fissare un appuntamento per provare di persona il nuovo Tonale e vivere l’adrenalina tutta italiana.
Auto Solidoro AG | Zürcherstrasse 73 | 8800 Thalwil
044 721 13 00 | verkauf@garage-solidoro.ch | autosolidoro.ch