Ecco “I falsi Dei” di Massimo Galfano

galfanoDal 26 febbraio 2021 in radio e negli store “I falsi Dei”, l’attesissimo singolo di Massimo Galfano. Un brano autobiografico sul rapporto conflittuale irrisolto tra madre e figlio. Artista che vanta collaborazioni con grandi artisti italiani e internazionali.

Arriva in radio e negli store il 26 febbraio 2021 “I falsi Dei”, l’attesissimo singolo di Massimo Galfano, artista che vanta grandi collaborazioni nell’ambito dei progetti più iconici della discografia storica e attuale, con i più grandi artisti italiani e internazionali quali Toto Cutugno, gli Audio 2, Tony Dallara, Tony Esposito, Riccardo Fogli, Gianluca Grignani, Fausto Leali, Fiorella Mannoia, Moreno, Ivana Spagna (con la quale ha duettato), Anna Tatangelo e altri ancora.

“I falsi Dei” è un brano autobiografico, tratta infatti una tematica molto delicata e attuale: il rapporto conflittuale irrisolto tra madre e figlio, un problema comune a tanti, soprattutto in età giovanile, che spesso segna e determina il percorso e la vita da adulti, così come il rapporto con gli altri.

Massimo nasce in Germania da genitori Italiani che avevano deciso di trasferirsi per sopravvivere dopo il terremoto del 1968 che devasta la Valle del Belice.

Ma nel caso di Massimo il problema è scatenato dall’insorgere di una rara malattia che lo colpisce in tenera età, una malattia che miete numerose vittime e getta la madre nella disperazione totale, al punto che trova conforto nell’adesione ad una nuova religione, quella dei Testimoni di Geova.

Massimo la segue nella scelta, ma non riesce a restare a lungo in una situazione e in un ambito che lo costringe a credere e fare cose che non condivide appieno.

La situazione peggiora sempre più, tanto che sua madre è persino costretta a non presentarsi al matrimonio del figlio per ragioni legate alla diversa fede.

Questo singolo vuol essere un canto d’amore per sua madre, un amore grande e profondo, che va oltre le religioni e i falsi Dei, perché l’amore vince sempre su tutto, specialmente quello che lega madre e figlio per la vita.

Il brano, cui seguirà l’uscita del suggestivo videoclip, è parte di un progetto più ampio, che prevede un album di nove brani inediti curati dal Maestro Giancarlo Prandelli Insieme allo stesso Massimo, supportati dalle storiche edizioni Italiane MUSICAVIVA.

Titolo: I falsi Dei
Autore: Massimo Galfano
Compositore: Giancarlo Prandelli
P.line: GNERECORDS
Edizioni Storiche: MUSICAVIVA
Recorded: GNERECORDS studios
Master: GNERECORDS Giancarlo Prandelli

Biografia artistica dettagliata
Web site | Facebook | Instagram | Twitter | YouTube