E la Juventus acciuffa la Champions League

juventusLa vittoria dei bianconeri con il Bologna e il pareggio del Napoli con il Verona hanno permesso alla squadra di Pirlo l’ingresso in Champions. Le italiane sono Inter, Milan, Atalanta e  Juventus. Definite le compagine inglesi, tedesche e spagnole.

Lotta fino all’ultimo minuto nel calcio italiano per la qualificazione alla Champions League. L’ultima ad arrivare è la Juve, che grazie al Verona, che ha fermato il Napoli di Gattuso, acciuffa l’ingresso nel grande calcio europeo. Le italiane Inter, Milan, Atalanta e Juventus saranno le squadre qualificate per la Champions e l’Europa League 2021/2022.

In Inghilterra abbiamo Manchester City, Manchester United, Liverpool, Chelsea. In Spagna sono passate Real Madrid, Atletico Madrid, Barcellona, Siviglia. E in Germania Bayern Monaco, Lipsia, Borussia Dortmund, Wolfsburg.

Alla Svizzera è riservato un posto per la squadra che conquista il 1º posto in classifica finale del campionato: Young Boys.

32 sono le protagoniste del torneo europeo. Tra loro che prenderanno parte alla fase a gironi della UEFA Champions League 2021/22 ci saranno 26 qualificate di diritto e sei vincitrici degli spareggi. Appuntamento allora alla prima giornata che si disputerà nei giorni 14/15 settembre 2021.