La Svizzera è il paradiso invernale per antonomasia. Pensiamo a St. Moritz e Davos nei Grigioni, Grindelwald e Adelboden nel Bernese, oppure nelle splendide località del Vallese e della Regione di Lucerna.
È merito delle Alpi coperte di neve se tutto il mondo considera la Svizzera una delle destinazioni più amate. Anche oggi, le montagne svizzere attirano sciatori, snowboarder, fan dello slittino e degli altri sport invernali.
Per sciare e snowboard su piste perfettamente preparate o su discese ancora intatte si consiglia di andar alla ricerca di stazioni ad alta quota: (Zermatt (Vallese), Laax (Grigioni), Engelberg (Lucerna), Wengen (Berna).
Però sia che ci si voglia scatenare o che si cerchi il riposo, nella stagione fredda la Svizzera merita assolutamente una visita. La sua offerta ricca e variegata garantisce non solo azione e divertimento, ma anche di riscoprire il piacere della lentezza.
Dove? In una località meno conosciuta, che si tratti di una piccola zona sciistica o di un pittoresco paesino invernale: Silvaplana (Grigioni), Stoos (Svitto), Champéry (Vallese), Amden (Svizzera Orientale).