E “Il re Leone” diventa realtà!

leoneIl remake del film Il re leone (The Lion King) del 2019, a 25 anni dal rinomato cartone, è diretto da Jon Favreau e prodotto dalla Walt Disney Pictures. Film toccante e divertente al tempo stesso consigliato a chi ama gli animali.

Il film disney il Re Leone comincia con la presentazione del nuovo nato Simba agli animali della Savana. Il padre Mufasa è molto orgoglioso mentre suo fratello Scar, un po’ meno: tanto che preferisce trascorrere il suo tempo in compagnia delle iene.

Il re mostra con soddisfazione il suo regno al nuovo arrivato e gli spiega l’importanza del ruolo che ogni essere vivente ha sulla terra, la straordinaria forza che racchiude il cerchio della vita. Ma Simba, data la sua ingenuità, con la sua amica Nala, spinto dalla curiosità, si avventura nel cimitero degli elefanti dove viene assalito dalle iene e salvato da Mufasa.

Scar, nel frattempo complotta continuamente per uccidere Simba e Mufasa e alla fine riesce a uccidere il fratello mettendo in pericolo il nipote. Dopodichè assume il comando del branco e scaccia Simba facendolo sentire in colpa.

Ma per fortuna il giovane cucciolo incontra Pumba e Timon che gli insegnano l’allegra filosofia dell’hakuna matata e lo aiutano a crescere.

Una volta adulto reincontra Nala e se ne innamora. Con lei decide di tornare alla Rupe dei Re e sfidare Scar e le iene. Acquistando fiducia in se stesso riesce a sconfiggerli con l’aiuto delle leonesse. Il film si conclude con la presentazione del nuovo cucciolo figlio di Simba e Nala.

Film toccante e divertente al tempo stesso consigliato a chi ama gli animali, da cui abbiamo sempre tanto da imparare, a chi si sente in colpa per gli eventi della vita e ha bisogno di credere di più in se stesso.

La lezione più importante che ci viene data e che ognuno nel mondo deve svolgere il suo ruolo, che tutti hanno qualcosa da insegnarci e ognuno di noi qualcosa da imparare, e che ogni essere vivente è un ingranaggio vitale che va a costituire l’indissolubile cerchio della vita.