È fatta. Il tennis nel mondo parla italiano!

L’Italia ha conquistato la Coppa Davis per la seconda volta consecutiva e la terza nella storia. Jannik Sinner e Matteo Berrettini i protagonisti assoluti degli Azzurri e insieme hanno battuto Argentina, Australia e ieri sera in finale l’Olanda.

Obiettivo centrato da Filippo Volandri: conquistare per la seconda volta consecutiva la Coppa Davis. E lo ha fatto con Jannik Sinner e Matteo Berrettini.

Il tentativo di allargare la cerchia dei protagonisti con i cinque azzurri convocati è stato subito ritirato quando nel primo match con l’Argentina Lorenzo Musetti è stato sconfitto nettamente da Cerundolo. E così si è affidato a Sinner e Berrettini. Ha funzionato.

Il numero uno al mondo e il tennista romano si erano promessi di conquistare la Coppa Davis insieme nel 2024. Così è stato.

Ieri sera hanno battuto in finale l’Olanda nettamente con due set a zero senza dover ricorrere al doppio. Berrettini ha vinto il primo match contro Van de Zandschulp (6-4, 6-2) senza sbagliare un servizio e Sinner come sempre imbattibile ha annientato nel secondo set le resistenze di Griekspoor.

Bravi! E’ stata una gioia immensa vedervi giocare così!!!