E’ di Parma l’impresa che restaura la Casa d’Italia!

PIZZAROTTI SA (80%) con Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. (20%) si è aggiudicata i lavori di ristrutturazione de “La Casa d’Italia di Zurigo”, commissionati dal Consolato Generale d’Italia a Zurigo. Un altro progetto nel quale ha un ruolo importante l’azienda di Parma e nel Canton Grigioni.

Ma chi è Pizzarotti SA che ha sede a Parma? Nel proprio sito si legge: “Siamo uno dei principali global player nel settore delle infrastrutture e delle costruzioni in Italia, una delle poche realtà a poter vantare una continuità di storia e di valori, tramandati per oltre cento anni dalla stessa famiglia. Tra gli obiettivi del Gruppo, migliorare l’efficacia progettuale e potenziare know-how e competenze. Ogni attività è rivolta ad anticipare e soddisfare le richieste dei clienti attraverso l’affidabilità, la versatilità e l’eccellenza”.

Quali saranno i lavori da compiere? “Il piano dei lavori – è specificato nella nota pubblicata sul sito dell’azienda – de ‘La Casa d’Italia’, edificio registrato nell’inventario degli oggetti da tutelare di importanza comunale, sia dal punto di vista artistico che storico-culturale, nonché nell’inventario federale degli insediamenti svizzeri da proteggere (ISOS), prevede la ristrutturazione, il restauro e l’adeguamento funzionale ed impiantistico dell’edificio”.

Ultimamente il Gruppo Pizzarotti, che opera in tutto il mondo, si è aggiudicato un altro importate lavoro in Svizzera, a Brienz, nei Grigioni. Si tratta della realizzazione di un tunnel di drenaggio, in qualità di capofila del “Consorzio Piz Linard” con le società Muttoni SA e Edilmac Srl.

La pagina aziendale dedicata alla Casa d’Italia di Zurigo si può visitare al link.