Dübendorf: Svizzera al voto per la 13a AVS

Domenica 25 febbraio 2024 alle ore 16.00 nella sede della Colonia Libera Italiana a Dübendorf (Zürichstrasse 13) assemblea pubblica sul voto del 3 marzo in Svizzera per l’introduzione della 13esima mensilità AVS. (Designed by Freepik)

In Svizzera la pensione di vecchiaia statale (AVS – AHV) oggi viene pagata in 12 mensilità annuali.

Il 3 marzo tutte le persone che hanno la cittadinanza svizzera (anche i doppi cittadini) voteranno su un’iniziativa che vuole introdurre una 13a mensilità per la pensione AVS.

I temi che saranno affrontati nell’assemblea pubblica:
Cos’è la 13a mensilità sulla pensione AVS? Perchè ci vuole una 13a mensilità sulla pensione AVS? A partire da quando verrebbe pagata la 13a mensilità AVS? La 13a AVS è solo a vantaggio delle persone anziane o ne approfittano anche i giovani? La 13a AVS verrebbe data anche ai pensionati e alle pensionate
che sono rientrati o che rientrano in Italia? Cosa ci vuole per far passare nella votazione del 3 marzo la proposta di una 13a mensilità AVS?

A queste e altre domande si darà risposta in un incontro importante per tutte le generazioni e aperto a tutte e tutti: domenica 25 febbraio 2024 alle ore 16.00 nella sede della Colonia Libera Italiana alla Zürichstrasse 13 di Duebendorf.

Interviene Dario Mordasini della CLI di Basilea e del sindacato Unia. Siete invitati a partecipare numerose e numerosi.

Organizzano: CLI di Dübendorf,   PD DÜBENDORF,   ACLI USTER.