Dopo Vasco, Alitalia torna in volo!

vasco_alitaliaOggi un aereo Alitalia vuoto è volato verso le Maldive per riprendere gli italiani che si trovavano ancora in vacanza. Confermati voli verso New York e Londra. È stato Vasco Rossi a forzare i tempi: rientrato dagli Usa con un volo privato.

Vasco Rossi dagli Usa: “Io torno a casa a tutti i costi”. Ed è atterrato a Bologna con volo privato oggi, 15 marzo 2020. Da giorni si continua a parlare di italiani all’estero che vogliono tornare in Patria. Chi per lavoro, chi per vacanza, chi per studio, ora vogliono rientrare.

Alitalia in coordinamento con l’Unità di Crisi della Farnesina, sta predisponendo una serie di voli speciali per permettere a migliaia di connazionali di rientrare in Italia.

L’azienda ha reso noto che oggi, domenica 15 marzo, da Roma Fiumicino, con un volo speciale per le Maldive che, per rispettare il divieto di ingresso nel Paese agli italiani, farà un preventivo scalo tecnico al Cairo per cambiare l’equipaggio.

Alitalia continuerà ad operare da Roma Fiumicino due voli al giorno su New York e su Londra per permettere ai cittadini italiani e stranieri, tra i quali molti studenti, di rientrare nei rispettivi luoghi di residenza.

Inoltre continuerà a garantire, laddove non vi siano restrizioni al traffico aereo, collegamenti con Bruxelles, Berlino, Francoforte, Monaco, Parigi, Marsiglia, Nizza, Cairo e Algeri, Voli di lungo raggio Operativi i voli verso San Paolo, Rio de Janeiro, Johannesburg, Nuova Delhi, Tokyo e – fino al 17 marzo – Miami e Buenos Aires.