Dopo Pfizer, anche Moderna ha il vaccino

moderna_covidIl vaccino di Moderna sarà efficace al 94,5%. Un risultato che impressiona la comunità scientifica. Dopo Pfizer, l’annuncio di Moderna suscita grande speranza nella battaglia contro il Covid. La Svizzera ha contratto con l’azienda americana per 4,5 milioni di dosi.

Soddisfazione in Svizzera che ha un contratto con Moderna per la fornitura di 4,5 milioni di dosi. «Dal punto di vista della produzione, saremo pronti alla consegna nella prima metà del 2021» hanno affermato i capi di dell’azienda biotecnologica americana Moderna.

Moderna aveva completato lo scorso 22 ottobre l’arruolamento dei 30.000 volontari negli Usa per la fase 3. Secondo l’analisi del Comitato indipendente degli Usa “il candidato vaccino è sicuro e ben tollerato e ha notato un tasso di efficacia del 94,5%. I risultati sono statisticamente significativi, il che significa che probabilmente non sono dovuti al caso”.

Moderna intende richiedere all’agenzia per il farmaco americana (FDA) un’autorizzazione all’utilizzo d’urgenza del suo preparato mRNA-1273 nelle prossime settimane.