Dopo Merlo, anche Ungaro positivo al Covid

ungaro_merloIl 3 ottobre Ricardo Merlo (a destra), Sottosegretario agli Esteri, ha annunciato la sua positività al Covid. Sabato anche l’onorevole Massimo Ungaro (a sinistra), eletto in Europa e residente a Londra, ha comunicato di essere risultato positivo dopo un esame al tampone.

E sono due gli esponenti di spicco degli italiani all’estero eletti in Parlamento ad essere contagiati dal Coronovirus. “Sono risultato positivo al Covid19” è stato l’annuncio su facebook del Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo. Chiusi i suoi uffici alla Farnesina, tampone per tutti i membri del suo staff. Così il Coronavirus è entrato al ministero degli Esteri.

Il 10 ottobre anche il parlamentare eletto in Europa e residente a Londra, l’on. Massimo Ungaro, ha annunciato con un video su Facebook di essere positivo al Covid. Ho voluto segnalare ai miei amici e a chi mi segue nella mia attività politica che per qualche settimana sarò meno attivo. Sto bene, ho solo un pò di raffreddore.

E dopo anche i due casi in Senato dei parlamentari dei Cinque Stelle Francesco Mollame e Marco Croatti, anche alla Camera dei deputati scatta l’allarme con i casi di Beatrice Lorenzin e Massimo Ungaro.

Ma il Parlamento italiano non andrà in lockdown.