Dopo l’Eurovision nuovo disco e tour europeo!

vincitore_sanremo_luganoDiodato ha appena annunciato il suo tour che da settembre toccherà le principali città d’Europa. Il cantautore sarà in concerto a Lugano il 23 settembre 2022 allo Studio Foce in occasione dell’European Tour 2022. La prevendita dei biglietti è iniziata.

Durante la prima semifinale della 66a edizione dell’Eurovision Song Contest, DIODATO si è esibito con una performance suggestiva e unica in una versione inedita e alternativa della sua “Fai Rumore”, con cui nel 2020 ha trionfato al Festival di Sanremo battendo tutti i record. Il ha anche cantautore ha annunciato il suo tour oltre confine che, da settembre, toccherà le principali città d’Europa.

Con il suo “European Tour 2022” Diodato partirà infatti il 21 settembre dal Cafè De La Danse di Parigi per continuare il 23 settembre allo Studio Foce di Lugano, il 27 settembre al Café Berlin di Madrid, il 28 settembre al Luz de Gas di Barcellona, il 1° ottobre all’Espace Lumen di Bruxelles, il 2 ottobre al Nachtleben di Francoforte, il 3 ottobre alla Club Bahnhof Ehrenfeld di Colonia per finire il 4 ottobre allo O2 Academy Islington di Londra.

Diodato nel 2020 ha infranto tutti i record della musica in Italia per aver vinto nello stesso anno, con il brano “Fai Rumore” (triplo disco di Platino), il Premio della critica Mia Martini Sanremo, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web. Con il brano “Che vita meravigliosa” (disco d’oro) Diodato ha conquistato contemporaneamente un David di Donatello e un Nastro d’Argento per la “Migliore canzone originale”, confermandosi l’unico artista ad aver ricevuto in un solo anno tutti questi riconoscimenti.