Dopo le vacanze, fate il test!

fate_testLe vacanze estive possono comportare un aumento delle infezioni da COVID-19. Per questo tutti coloro che non sono vaccinati o guariti devono fare il test al loro rientro, anche senza sintomi. La campagna d’informazione dell’Ufficio federale della sanità.

Tutti coloro che non sono vaccinati o guariti devono fare il test al rientro dalle vacanze, indipendentemente dal fatto che le abbiano trascorse in Svizzera o all’estero. È questo lo scopo della campagna «Ora anche senza sintomi: dopo le vacanze, fate il test». Chi rientra, infatti, può essere portatore del coronavirus e diffonderlo anche senza avere sintomi.

Appello delle autorità federali della sanità:
“Grazie per il vostro contributo al contenimento della diffusione della COVID-19 e alla protezione delle persone che vi stanno intorno. Vogliate attenervi alle seguenti raccomandazioni:

Anche se non avete sintomi, potreste essere portatori del coronavirus e trasmetterlo ad altri. Per questo vi raccomandiamo vivamente di fare il test al vostro arrivo (a meno che non siate guariti o vaccinati).

  • Se avete sintomi, fate subito il test (anche se siete guariti o vaccinati).
  • Nell’elenco dei Cantoni troverete informazioni sulle modalità di effettuazione dei test ripetuti nel vostro Cantone e tutti i contatti.

In preparazione al vostro rientro vi raccomandiamo il nuovo strumento “Travelcheck” che vi indica quali preparativi servono per poter entrare in Svizzera.

Link UFSP | Travelcheck