Dominio italiano in Champions ed Europa League!

quarti_clI sorteggi di ieri a Nyon per i quarti di finale della Champions League hanno deciso gli scontri per le semifinali: Inter-Benfica, Milan-Napoli, Real Madrid-Chelsea e Manchester City-Bayern Monaco. Due italiane anche ai quarti di Europa League: Juventus e Roma. Mentre la Fiorentina, nei quarti, rappresenta l'Italia nella Conference League.

Tre squadre italiane (Milan, Inter e Napoli), due inglesi (Manchester City e Chelsea), una spagnola (Real Madrid), una portoghese (Benfica) e una tedesca (Bayern Monaco) ai quarti di Champions League. In Europa League ai quarti di finale troviamo altre due italiane: Juventus e Roma. Squadre che hanno superato brillantemente le loro avversarie negli scontri diretti che finora si sono succeduti.

I sorteggi di ieri a Nyon per i quarti di finale della Champions League hanno deciso gli scontri per il passaggio alle semifinali. L’11 e il 12 aprile le partite di andata e una settimana dopo quelle di ritorno: Inter-Benfica, Milan-Napoli, Real Madrid-Chelsea e Manchester City-Bayern Monaco.

Le semifinali si disputeranno il 9 e il 16 maggio. Alla finale il 10 giugno a Istanbul però non potranno essere due italiane a contendersi la Champions, perché alle semifinali ci sarà lo scontro tra la vincente di Milan-Napoli e la vincente di Inter-Benfica.

Nell’Europa League gli accoppiamenti sono: Juventus-Sporting Lisbona, Roma-Feyenoord, Manchester Utd-Siviglia e Bayer Leverkusen-Union SG. Le partite di andata il 13 aprile e quelle di ritorno il 20 aprile. Le semifinali l’11 e il 18 maggio. La finale il 31 maggio.

I viola sorteggiati contro i polacchi del Lech Poznan nei quarti di Conference League. E se passano in semifinale sfideranno una fra Basilea o Nizza. Non potranno invece incrociare West Ham, Anderlecht, AZ e Gent se non nella finale di Praga del 7 giugno 2023. Le partite di andata il 13 aprile e quelle di ritorno il 20 aprile. Le semifinali l’11 e il 18 maggio.