Domenica scatta l’ora legale: nessun rinvio!

orarioDomenica 29 marzo 2020 torna l’ora legale. Nella stagione del coronavirus non cambierà molto per noi segregati in casa non si sa fino a quando. Durerà fino a domenica 25 ottobre.

Il 29 marzo 2020 torna l’ora legale. Più precisamente nella notte tra sabato e domenica prossima, alle ore 2.00, sarà il momento di spostare nuovamente in avanti di un’ora le lancette dell’orologio e dare il benvenuto all’ora legale 2020 che durerà fino a domenica 25 ottobre.

Dal 2001 in tutti i Paesi dell’Unione europea l’ora legale inizia l’ultima domenica di marzo e termina l’ultima domenica di ottobre. Domenica però sarà l’ultima volta che l’ora legale scatterà per tutti i Paesi. Dal 2021 la Commissione europea ha lasciato i Paesi liberi di decidere il proprio fuso orario.

Quindi, dal prossimo anno, ci ritroveremo sicuramente fusi orari diversi all’interno dell’Europa. Il segnale di una disarticolazione dell’Unione europea.

In questa stagione di Coronavirus ci accorgeremo meno che le giornate si allungano. Però il nostro orologio biologico non sa che stiamo combattendo contro un virus. Alcune raccomandazioni vanno comunque fatte per evitare scompensi. Ritardate l’orario di cena e l’orario di andare a letto per evitare di svegliarsi troppo presto la mattina.