Domenica di TV con Euro 2020 e Formula Uno

calcio_ferrariOggi alle 18:00 terzo incontro per Italia e Svizzera. Gli Azzurri a Roma contro il Galles e i Rossocrociati contro la Turchia a Baku. In Francia si corre il Gp di Formula 1. In pole position Verstappen. Le Ferrari al quinto e settimo posto.

Prosegue il Campionato Europeo di calcio 2020 con i match odierni della terza giornata che vede in campo alle ore 18.00 Italia-Galles a Roma e Svizzera-Turchia a Baku, in Azerbajian.

Ieri c’è stato il riscatto della Germania che ha battuto il Portogallo di Ronaldo per ben 4-2, mentre sia Francia che Spagna non sono andate oltre l’1-1 con Ungheria e Polonia.

Nel girone dell’Italia, Svizzera e Turchia erano sulla carta le avversarie più temibili. Invece oggi una delle due dovrà salutare l’Euro 2020. Ci auguriamo che la Svizzera riesca ad acciuffare la sua prima vittoria per vederla continuare a giocare. Il Ct Petkovic ha assicurato di fare di tutto per la vittoria.

Roberto Mancini ha portato gli Azzurri con due eccellenti prove agli Ottavi. Oggi sia in caso di vittoria che di pareggio l’Italia avrà accesso al primo posto del suo girone. Il Ct vuole la vittoria senza se e senza ma perché il suo motto è: si gioca per vincere. In campo sicuramente ci sarà Verratti, che finora non ha ancora giocato una partita per i suoi problemi al legamento al ginocchio destro.

E prima del calcio potremo gustarci in Tv il GP di Formula Uno che si corre in Francia, sul circuito Paulo Ricard, alle ore 15:00. Dominio della Red Bull con Verstappen in pole position e Hamilton alle sue spalle. Al terzo posto della griglia di partenza l’altra Mercedes di Bottas e a seguire Perz (Red Bull) e la Ferrari di Carlos Sainz Jr. Al settimo posto Charles Leclerc.