Sul Nordatlantico si sta formando la depressione “Benjamin” e domani, giovedì 23 ottobre 2025, essa si troverà sul Mare del Nord causando venti forti o tempestosi a nord delle Alpi e precipitazioni abbondanti nel Basso Vallese, nello Chablais e nel Giura vodese.
Anche la Svizzera tedesca, domani tra le 12 e le 16, sarà colpita dalla tempesta con venti che potranno raggiungere fino a 150 km/h. Il maltempo imperverserà in questa zona della Svizzera fino a venerdì mattina.
Sono le previsioni del servizio meteorologico della Confederazione. MeteoSvizzera aggiunge che la traiettoria esatta della depressione sarà determinante per la localizzazione delle raffiche più forti, per questo motivo è stato allertato tutto il Nord delle Alpi. L’instabilità e i possibili temporali associati a questa depressione potranno dar luogo a raffiche localmente più forti, per questo motivo il range di valori indicati per le raffiche è piuttosto ampio.

