Diventa volontario/a agli SOWG di Berlino!

comites_berlinoDal 17 al 25 giugno si terranno a Berlino gli  Special  Olympics World Summer Games, SOWG. L’organizzazione è alla ricerca di volontari: età minima per partecipare è di 16 anni. Il comunicato del Comites di Berlino.

Dal 17 al 25 giugno si terranno a Berlino gli  Special  Olympics World Summer Games, SOWG, l’organizzazione è alla ricerca di volontari e volontarie che vogliono contribuire con il loro entusiasmo ed energia, a rendere fantastico questo evento sportivo mondiale, in un contesto di inclusione e diversità.

Queste sono le Olimpiadi uniche al mondo in cui persone con o senza disabilità intellettive gareggiano insieme. Ci sono diverse opzioni per partecipare come volontario e volontaria: individuale, Key volontario, Assistente di delegazione, Healthy Athletes, gruppi, tandem.

L’età minima per partecipare è di 16 anni.Si richiede una partecipazione di minimo 4 giorni, 4-5 ore al giorno, non per forza continuativi.

Tutti e tutte possono essere volontari e volontarie, persone con o senza disabilità.

I volontari e le volontarie hanno un ruolo molto importante in queste olimpiadi inclusive e daranno il supporto necessario a tutti gli atleti e tutte le atlete di Special Olympics.

Entro il 31 gennaio si possono fare le iscrizioni.

Inoltre l’organizzazione è anche alla ricerca di persone, anche bambini e bambine, che vogliono fare il tifo per gli atleti e le atlete italiane in gara, si possono creare dei gruppi con la nostra bandiera.

Coloro che vorranno partecipare possono accedere gratuitamente negli stadi, dove si terranno le competizioni sportive.

Per ulteriori informazioni o supporto nella compilazione del modulo di partecipazione contattare:
+49 (0)30 629 33 60 60 | volunteers@berlin2023.org

Per le iscrizioni: Modulo | Web