“Discutiamo, discutiamo” al Festival di Locarno

locarnoIeri è iniziata la rassegna del Locarno Film Festival 5-15 agosto 2020. Tra le novità online una selezione di conversazioni con alcuni dei più brillanti registi, attori e professionisti del cinema ospiti delle scorse edizioni di Locarno Film Festival.

Da ieri Locarno Film Festival a casa, online. È un programma di undici giorni con centinaia di opportunità per vivere i film di ieri, oggi e domani. Tra le novità Discutiamo, discutiamo offre una selezione di conversazioni con alcuni dei più brillanti registi, attori e professionisti del cinema che, in quanto ospiti del Locarno Film Festival, condividono le loro esperienze, idee e visioni per ispirare nuovi creatori.

Nell’ambito dell’edizione speciale Locarno 2020 – For the Future of Films, incentrata sullo scambio e lo sviluppo di idee per il cinema di domani, si guarda indietro alle riflessioni fatte dagli ospiti nelle passate edizioni.

A partire dal 1995 – l’anno della tavola rotonda dedicata al rapporto tra cinema e storia, guidato da Jean-Luc Godard – attraversiamo 25 anni di storia del cinema e del Festival, fino al 2019, quando Albert Serra incontrò il “Papa di Cestino “John Waters.

Le conversazioni fanno parte del programma di eventi online di Locarno 2020 e rimarranno disponibili anche sul sito Web e sul canale YouTube del canale Locarno Film Festival dopo la fine del Festival di quest’anno.