Diritto del lavoro in Svizzera

Ultimo appuntamento del ciclo di conferenze organizzato da Consolato Generale d'Italia a Ginevra assieme alla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera: lunedì, 17 maggio, dalle 18 alle 19, tema “Il diritto del lavoro in Svizzera”.

Il tema del lavoro, che è sempre stato centrale nella vita della comunità italiana in Svizzera, torna ancora più di attualità nella pandemia da Covid, e nei suoi seguiti.

Nell’ambito del ciclo di conversazioni informative tra giovani ed esperti sul primo impiego, sul lavoro autonomo e sul diritto del lavoro in Svizzera organizzato dal Consolato Generale d’Italia a Ginevra assieme alla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, lunedì, 17 maggio, si terrà il terzo e ultimo appuntamento sul tema “Il diritto del lavoro in Svizzera”.

Nel corso di questo terzo appuntamento – dalle 18 alle 19 – un esperto sarà interrogato su quesiti relativi al diritto del lavoro: tipologie di contratto, certificati, conflitti di lavoro, queste e molte altre domande provenienti dal pubblico e dai due testimonial consentiranno di delineare una panoramica generale sul tema del diritto del lavoro in Svizzera.

Il seminario sarà introdotto da Marianna Valle, Vice Segretario Generale CCIS, che poi modererà l’incontro.

Dopo il saluto di benvenuto di Tomaso Pietro Marchegiani, Console Generale a Ginevra, i lavori entreranno nel vivo con la tavola rotonda in presenza di Stefano Fabbro, avvocato, associato dello studio legale FLD, e due testimonial.

Per partecipare occorre registrarsi.