Deddy, 23 luglio 2021 al “Castle On Air”

deddyAd arricchire la serata del 23 luglio, oltre a ERNIA, uno tra gli artisti giovanissimi più apprezzati degli ultimi mesi, direttamente dalla scuola di “Amici di Maria De Filippi”.

Deddy, nome d’arte di Dennis Rizzi, giovane cantautore classe 2001, si avvicina alla musica all’età di 12 anni, quando inizia a scrivere i suoi primi testi. La musica è da sempre l’unico mezzo attraverso cui riesce ad esprimere tutte le emozioni e raccontare ciò che vive, concentrandosi in particolare sulla scrittura, che considera il suo punto di forza. Mentre lavora come barbiere, a novembre 2020 entra nel celebre programma televisivo “Amici di Maria De Filippi”, dove inizia un percorso che gli permette di crescere artisticamente, fino a firmare un contratto con la major Warner Music Italia.

Dopo il successo dei singoli “Il cielo contromano”, brano certificato ORO per le vendite, e “0 Passi”, certificato PLATINO con oltre 20 milioni di stream su Spotify, scritto insieme a Giordana Angi e prodotto da Zef, il 14 maggio 2021 Deddy pubblica il suo Ep d’esordio “IL CIELO CONTROMANO”, certificato ORO, che ha debuttato sul podio della classifica ufficiale FIMI/Gfk degli album più venduti, alla posizione #2, dove si mantiene stabile in Top10. 

Una partecipazione attesissima quella di Deddy, che emozionerà il pubblico in un set acustico intimo e coinvolgente, dividendosi il palco con Ernia, l’eclettico artista numero uno della scena urban, amatissimo dai più giovani e già annunciato lo scorso 17 giugno. A completare la serata l’animazione e il DJ Set di Radio3i. 

Si ricorda al gentile pubblico che la serata è prevista con disposizione di posti in piedi e che tutti i biglietti del Festival Castle On Air sono acquistabili online su Ticketcorner.ch e offline presso MANOR, COOP City o presso lo sportello dell’Ufficio Turistico di Bellinzona.

Per tutte le informazioni relative agli accessi e alle normative anti Covid-19 si prega di consultare i
siti di riferimento: www.castleonair.ch.