Deddy, nome d’arte di Dennis Rizzi, giovane cantautore classe 2001, si avvicina alla musica all’età di 12 anni, quando inizia a scrivere i suoi primi testi. La musica è da sempre l’unico mezzo attraverso cui riesce ad esprimere tutte le emozioni e raccontare ciò che vive, concentrandosi in particolare sulla scrittura, che considera il suo punto di forza. Mentre lavora come barbiere, a novembre 2020 entra nel celebre programma televisivo “Amici di Maria De Filippi”, dove inizia un percorso che gli permette di crescere artisticamente, fino a firmare un contratto con la major Warner Music Italia.
Dopo il successo dei singoli “Il cielo contromano”, brano certificato ORO per le vendite, e “0 Passi”, certificato PLATINO con oltre 20 milioni di stream su Spotify, scritto insieme a Giordana Angi e prodotto da Zef, il 14 maggio 2021 Deddy pubblica il suo Ep d’esordio “IL CIELO CONTROMANO”, certificato ORO, che ha debuttato sul podio della classifica ufficiale FIMI/Gfk degli album più venduti, alla posizione #2, dove si mantiene stabile in Top10.
Una partecipazione attesissima quella di Deddy, che emozionerà il pubblico in un set acustico intimo e coinvolgente, dividendosi il palco con Ernia, l’eclettico artista numero uno della scena urban, amatissimo dai più giovani e già annunciato lo scorso 17 giugno. A completare la serata l’animazione e il DJ Set di Radio3i.
Si ricorda al gentile pubblico che la serata è prevista con disposizione di posti in piedi e che tutti i biglietti del Festival Castle On Air sono acquistabili online su Ticketcorner.ch e offline presso MANOR, COOP City o presso lo sportello dell’Ufficio Turistico di Bellinzona.
Per tutte le informazioni relative agli accessi e alle normative anti Covid-19 si prega di consultare i
siti di riferimento: www.castleonair.ch.