Dario Natale, Segretario della Federazione PD Svizzera

La Federazione del Partito Democratico Svizzera annuncia la nomina di Dario Natale, 35 anni, come nuovo Segretario della Federazione PD Svizzera. (Foto Trifone Mastrogiacomo)

La Federazione del Partito Democratico Svizzera annuncia la nomina di Dario Natale, 35 anni, come nuovo Segretario della Federazione PD Svizzera. L’elezione si è tenuta nel corso del Congresso della Federazione lo scorso 30 novembre a Berna, un appuntamento che ha visto un’importante partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, degli enti e della comunità italiana in Svizzera.

Insieme al Segretario, sono stati eletti Paolo De Simeis come Tesoriere della Federazione e Lidia Galvano, avvocato, che ricoprirà il ruolo di Presidente della Federazione.

Un ringraziamento sentito va a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito all’evento con il loro intervento, tra cui:
i Comites della Svizzera,
i Patronati,
il CGIE,
le associazioni regionali,
la Presidente di UNIA Vania Alleva,
il Consigliere nazionale SP Fabian Molina,
il Senatore PD Andrea Crisanti
il Responsabile del Partito Democratico per gli italiani all’estero Luciano Vecchi
la segretaria nazionale del Partito Democratico Elly Schlein in collegamento
il segretario di Federazione uscente l’On. Toni Ricciardi

L’evento ha rappresentato un momento di dialogo e confronto, riaffermando l’importanza di una politica che risponda ai bisogni delle italiane e degli italiani all’estero.

La Federazione PD Svizzera, sotto la guida del nuovo Segretario, continuerà a lavorare con determinazione per promuovere i valori democratici e rappresentare al meglio la comunità italiana in Svizzera.