Da Zurigo ad Arosa, weekend da Campioni del Mondo!

lombardo_icearosaDal 17 al 19 gennaio 2024 insieme ad ex campioni di calcio a Zurigo e Arosa. La testimonianza di Gianluca Lombardo, imprenditore doppio cittadino (italiano di nascita e naturalizzato svizzero), nonché noto Manager e organizzatore di eventi.

“E’ stato un fine settimana fantastico” è l’incipit soddisfatto di Gianluca Lombardo, manager e organizzatore di eventi. “E’ iniziato al FIFA Museo di Zurigo con la presenza di tre Campioni del Mondo: Vincenzo Iaquinta (icona della grande Juventus), Marco Amelia (portiere con esperienze internazionali come all’FC Chelsea) e il tedesco Roman Weidenfeller (portiere storico del Borussia Dortmund)”. 

“Ovviamente – sottolinea Gianluca – non potevano mancare le foto di rito con il trofeo più ambito da ogni giocatore di calcio: la Coppa del Mondo”. Quella Coppa che tutti gli appassionati di calcio possono vedere nella bacheca del FIFA Museo.

Il weekend è proseguito per due giorni ad Arosa per l’evento Ice Snow Football. “Si tratta – spiega Gianluca – di un torneo di calcio sulla neve e sul ghiaccio di ex giocatori della nazionale. Le stelle del calcio di tutto il mondo si contendono l’ambito titolo della Coppa del Mondo sulla neve durante l’Arosa Ice Snow Football”. 

Gianluca Lombardo ci racconta un episodio che non poteva passare inosservato per un doppio cittadino come lui. “Durante la manifestazione ad Arosa i famosi “Gemelli Milano”, anche definiti i “Gemelli del Papa” per il loro omaggio al Santo Padre, hanno premiato con una loro opera l’ex-portiere della nazionale svizzera Diego Benaglio, come miglior calciatore del torneo”.

E il prossimo anno si ripeterà? “Per il grande successo riscontrato – risponde Gianluca – spero proprio di riuscire a portare altri giocatori italiani che hanno onorato la maglia azzurra alzando al cielo il grande trofeo”.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.onelovegl.com  con il motto One Nation, One Station, One Love.

INSTAGRAM | FACEBOOK