Da Roma Fiumicino nuovi voli per nuovi mercati 

Enit con Ita Airways avviano i collegamenti con il Canada, tassello basilare per il turismo delle radici. A breve anche Roma Fiumicino – Riyad, seguito da Accra, Dakar e Kuwait City.

L’Italia si apre a nuovi mercati diretti con il Canada per amplificare la portata dei flussi internazionali e l’offerta turistica. Enit supporta ITA Airways, la Compagnia nazionale di riferimento, nei nuovi collegamenti con il Canada con il primo volo diretto tra Roma Fiumicino e Toronto.

L’apertura dei collegamenti di ITA Airways tra l’Italia e il Canada risponde all’elevata domanda di mobilità fra i due Paesi, anche in virtù della rilevante presenza di Cittadini canadesi di origini italiane. Il volo diretto prevede di trasportare fino a 2 milioni di passeggeri italo-canadesi che ogni anno si spostano fra i due Paesi.

Il Canada è uno dei Paesi con la presenza di italiani all’ estero tra le più alte al mondo e che quindi hanno un peso nello sviluppo del turismo di ritorno. Il nuovo volo ITA Airways Roma – Toronto rappresenta quindi un altro tassello di sviluppo turistico dell’Italia, offrendo un’opportunità unica per ampliare e diversificare i flussi turistici verso l’Italia.

Il prossimo 2 giugno 2024 verrà inaugurato il volo diretto Roma Fiumicino – Riyad, seguito da Accra, Dakar, Kuwait City e Gedda, che porteranno ad un totale di 57 le destinazioni operate nella Summer 2024, di cui 16 nazionali, 26 internazionali e 15 intercontinentali. Inoltre, nel picco estivo la Compagnia volerà verso 11 ulteriori destinazioni stagionali, selezionate tra le mete più gettonate del turismo del Mediterraneo, incluse la Grecia, la Spagna, la Croazia e le isole italiane, raggiungibili con voli diretti da Roma Fiumicino e Milano Linate.