“Cetto Laqualunque” è tornato! È il grande ritorno al cinema dell’indimenticabile personaggio creato e interpretato da Antonio Albanese. Un immaginario seguito di “Qualunquemente” e “Tutto tutto niente niente”, che negli anni scorsi hanno riscosso grande successo di pubblico e critica. “cetto c’è” è scritto dallo stesso Albanese con Piero Guerrera e la regia sarà firmata da Giulio Manfredonia.
A dieci anni dalla sua elezione a sindaco di Marina di Sopra di Cetto la Qualunque si erano perse le tracce. Scopriamo che vive in Germania e, messa da parte ogni ambizione politica, Cetto la Qualunque oggi per i tedeschi è soltanto un irresistibile e pittoresco imprenditore di successo, che considera la Germania una terra di conquiste e la mafia un marchio di qualità.
La sua catena di ristoranti e pizzerie infatti spopola; ha una bella compagna tedesca e due suoceri neonazisti che lo guardano con la simpatia riservata ai migranti.
Ma quando la zia che l’ha cresciuto muore, Cetto torna in Calabria, dove a Marina di Sopra è sindaco suo figlio Melo… E Cetto coglie l’occasione di diventare monarca: lo scettro, la corona, il trono e soprattutto il potere nel senso più retrivo del termine…sostituire i deputati con i vassalli!
Un grande Antonio Albanese in questa nuova parodia dei nostri giorni! Un film da vedere Senzadubbiamente!
Biglietti disponibili in: www.mendrisiocinema.ch, www.arena.ch. www.cinemaforum.ch