Da giugno treno diretto Zurigo-Genova-Pisa!

Questa estate le FFS offrono nuovi collegamenti ferroviari verso destinazioni turistiche europee affacciate sul Mediterraneo: Da Zurigo in treno diretto a Sestri Levante, Genova e Pisa. Salta invece l’EuroCity Zurigo-Bologna.

I viaggi in treno all’estero sono un’alternativa interessante ed ecologica rispetto ai viaggi in auto o in aereo. Per questo motivo le Ferrovie Federali Svizzere attribuiscono grande importanza al traffico viaggiatori internazionale. Questa estate, le FFS offriranno ai viaggiatori ulteriori collegamenti verso l’Italia: senza cambi a Genova, Sestri Levante e Pisa

  • Dal 1° giugno al 28 settembre ci sarà un collegamento diretto quotidiano Zurigo–Genova–Sestri Levante. Si tratta di un potenziamento del collegamento che durante l’anno è offerto nei giorni di sabato e domenica.
  • Dall’8 giugno al 28 settembre 2025 l’EuroCity verso Genova e Sestri Levante sarà prolungato giornalmente fino a Pisa. La cittadina toscana sarà raggiungibile quindi direttamente da Zurigo senza cambi.
  • A causa di lavori di costruzione in Italia dal 1° giugno al 28 settembre 2025 il collegamento EuroCity dalla stazione centrale di Zurigo a Bologna non potrà invece circolare.

Fonte: FFS