Cristiano Ronaldo, il nuovo re di Instagram

Cristiano RonaldoCR7 è un love-brand che si porta dietro milioni di persone.

Il giocatore della Juventus Cristiano Ronaldo è diventato il più seguito su Instagram, battendo Selena Gomez e strappando il primato che è rimasto nelle mani della cantante per mesi. L’arrivo del giocatore portoghese in Italia ha aumentato il numero di follower che raggiunge oltre 144 milioni. Il giorno dopo il suo arrivo a Torino, il contatore del portoghese aveva mezzo milione di seguaci.

D’altra parte, Selena Gomez ha abbandonato il suo profilo. Più di un mese senza condividere nulla nel social network ha causato l’aumento del numero di disiscrizioni. Al momento, l’artista ha 125.000 incondizionati in meno rispetto all’ex leader del Real Madrid. La regina di Instagram ha perso la corona, per il momento. Vedremo per quanto tempo Cristiano Ronaldo è in grado di mantenere il suo regno.

Instagram è un’applicazione mobile gratuita e un social network fotografico. Permette di scattare fotografie e di condividerle instantaneamente anche su altri social media. Sin dal suo esordio, nell’ottobre 2010, ha conosciuto un’enorme popolarità e la sua ascesa sembra non volersi fermare. Inizialmente solo per il mondo Apple, da meno da qualche anno anche per Android, è recentemente approdata anche sul web con la versione desktop. Recentemente instagram ha introdotto i tag nelle foto, prendendo esempio da Facebook e consentendo così agli utenti di “taggare” i propri amici nelle foto, ossia “etichettare” la foto con i nomi degli amici fotografati.