Covid-19 cresce, i Paesi corrono ai ripari!

covid_negozioÈ tempo di vacanze e di mare. Il caldo e il sole hanno attenuato la forza del virus Covid-19. Ma solo rispetto alla primavera. I dati rilevati indicano la crescita dei nuovo casi di contagio in quasi tutti i Paesi europei. Anche Svizzera e Italia. Per l’Oms la minaccia arriva dall’Africa.

Le ultime notizie sul Coronavirus di oggi, venerdì 24 luglio, in Italia, in Svizzera e nel mondo indicano un aumento di nuovi contagi da Covid-19. Nelle ultime 24 ore: in Italia sono 306, di cui 82 in Lombardia; in Svizzera e nel Liechtenstein si sono registrati 154 nuovi casi di infezione da coronavirus.

Oltre 15 milioni di contagi da Covid-19 nel mondo, di cui più di 3 milioni in Europa. In Belgio, dove tornano restrizioni, morta una bimba di 3 anni: è la più giovane vittima del Covid nel Paese.

E continua a preoccupare in America Latina dove i contagi sono saliti a 4.042.617. Gli Stati Uniti hanno registrato ieri 76.570 nuovi casi di coronavirus in un giorno, per un totale che ha superato i 4 milioni di casi.

Tutti i Paesi iniziano a correre ai ripari. In Italia lo stato d’emergenza terminerà ufficialmente il 31 luglio, ma il governo pensa ad una proroga fino al 31 ottobre. Il premier Giuseppe Conte parlerà in Parlamento il 29 luglio.

L’OMS, (Organizzazione Mondiale della Sanità), ha lanciato un nuovo allarme: i Paesi a rischio, in Europa, sono quelli dell’accoglienza (Spagna, Grecia, Francia) tra cui rientra anche l’Italia. Una nuova minaccia potrebbe arrivare da fuori, dall’Africa.