I corsi di Lingua e Cultura italiana ECAP dal 24 al 29 marzo aprono le porte delle proprie classi ai genitori degli alunni, già frequentanti e futuri.
La “Settimana delle porte aperte” è rivolta alle famiglie e viene organizzata ogni anno durante il secondo semestre dell’anno scolastico. L’iniziativa permette ai genitori e al corpo docente ECAP di avere un feed back diretto, immergendosi nella lingua e cultura italiana così come viene appresa dagli allievi.
E’ un’occasione preziosa anche per i genitori che ancora non conoscono i corsi Ecap e vorrebbero iscrivere i loro figli. Durante la settimana, l’insegnante del corso risponderà a tutte le domande su metodo, programma e percorso di studio
La Fondazione ECAP da più di 20 anni organizza corsi di Lingua e Cultura nei cantoni di Basilea-Città, Basilea-Campagna, Soletta, Argovia e Giura.
Strutturati in un livello primario e secondario, i corsi di Lingua e Cultura italiana (LICIT) sono uno strumento prezioso di promozione del plurilinguismo, di rafforzamento delle radici italiane dei/delle italodiscendenti e di approfondimento delle conoscenze della lingua e della cultura italiana.