La Svizzera ha fatto marcia indietro in merito alla prevenzione da coronavirus ed ha deciso di introdurre l’uso della mascherina sui mezzi pubblici. Perché? Numerosi Stati, tra cui anche la Svizzera, adeguano le loro prescrizioni d’entrata alla situazione epidemiologica attuale.
Dalla metà di giugno si sono registrati a più riprese nuovi focolai di coronavirus dopo che persone contagiate sono giunte in Svizzera. Per questo motivo da ieri chi entra in Svizzera in provenienza da 29 Stati o regioni con rischio elevato di contagio deve mettersi in quarantena per dieci giorni. Infoline per persone che vengono in Svizzera: +41 58 464 44 88 (tutti i giorni dalle ore 6:00 alle 23:00).
Nelle strutture aperte al pubblico, come ristoranti, negozi o musei, bisogna attenersi ai pertinenti piani di protezione. Le necessarie informazioni sono fornite sul posto.
Ai viaggiatori in arrivo dall’estero negli aeroporti svizzeri sono fornite indicazioni su come proteggersi dal nuovo coronavirus. All’aeroporto di Basilea bisogna obbligatoriamente indossare la mascherina igienica, conformemente alle prescrizioni vigenti in Francia.