Coronavirus, la Svizzera chiude a mezza Italia!

Per chi entra in Svizzera in provenienza da determinati Stati e regioni vige l'obbligo di quarantena di dieci giorni. L’elenco di questi ultimi sarà aggiornato il 12 ottobre 2020: quattro regioni italiane entrano nella black list: dopo la Liguria, anche Sardegna, Veneto e Campania.

La Svizzera ha stabilito un criterio molto semplice per permettere l’accesso ai cittadini stranieri: il Paese dal quale arriva non deve superare 60 casi di Covid ogni centomila abitanti.

Ora sono quattro le regioni italiane ad essere inserite nella black list. Oltre alla Liguria dal 12 ottobre 2020, anche tutti coloro che arrivano dal Veneto, Campania e Sardegna vige l’obbligo della quarantena di dieci giorni.

Oltre alle regioni italiane, la Svizzera ha inserito nella sua black list anche interi Stati: Spagna, Gran Bretagna, Romania, Portogallo, Belgio, Ungheria e Slovenia.

Gli altri Paesi extra Ue sono Stati Uniti, Canada, Brasile, India e Israele. Mentre per i Paesi limitrofi nella black list troviamo Berlino e Amburgo per la Germania, Parigi, Normandia, Bretagna e Costa Azzurra per la Francia, alcune regioni dell’Austria tra cui Vienna.

E dal 12 ottobre 2020 non figurano più nell’elenco: Bolivia, Namibia, Repubblica Dominicana, Suriname, Trinidad e Tobago.