Coronavirus colpisce nel mucchio, anche i “tosti”

Boris Johnson in ospedale con l’ossigeno. Il tenore Placido Domingo in lotta contro il virus. Lo scrittore Sepulveda in ospedale. In Italia rimasti contagiati il leader del Pd Nicola Zingaretti e l’ex capo della Protezione civile Guido Bertolaso. Il virus s’allarga e colpisce chiunque trova nel proprio raggio d’azione. Nelle foto: il premier inglese e l’italiano Guido Bertolaso.

È il caso più eclatante. Il premier inglese che aveva sfidato a viso aperto il virus, si trova in ospedale, probabilmente attaccato al ventilatore polmonare. Dopo dieci giorni di isolamento a casa, è stato costretto a ricoverarsi in ospedale per combattere il coronavirus che ha contratto. E prima di lui, sempre in Inghilterra il Principe Carlo.

Tanti altri personaggi noti sono rimasti contagiati dal coronavirus. L’attore americano Tom Hanks e sua moglie durante un soggiorno in Australia. Lo scrittore cileno Luis Sepulveda durante una conferenza alla Fiera del libro in Portogallo è rimasto infettato e ora è ancora all’ospedale universitario spagnolo di Oviedo. Il tenore spagnolo Placido Domingo si trova in ospedale a lottare duramente. La moglie del premier canadese Justin Pierre James Trudeau è contagiata.

In Italia il leader del Pd e Governatore del Lazio è stato uno dei primi personaggi noti colpiti dal Coronavirus. L’ex nazionale di sci Ivano Camozzi da venti giorni è ricoverato in ospedale. L’ex capo della Protezione civile Guido Bertolaso da quindici giorni è in cura. Il giornalista Nicola Porro e lo show man Piero Chiambretti entrambi colpiti da coronavirus.

Il Coronavirus colpisce chiunque trova nel suo raggio d’azione.