È il caso più eclatante. Il premier inglese che aveva sfidato a viso aperto il virus, si trova in ospedale, “probabilmente attaccato al ventilatore polmonare”. Dopo dieci giorni di isolamento a casa, è stato costretto a ricoverarsi in ospedale per combattere il coronavirus che ha contratto. E prima di lui, sempre in Inghilterra il Principe Carlo.
Tanti altri personaggi noti sono rimasti contagiati dal coronavirus. L’attore americano Tom Hanks e sua moglie durante un soggiorno in Australia. Lo scrittore cileno Luis Sepulveda durante una conferenza alla Fiera del libro in Portogallo è rimasto infettato e ora è ancora all’ospedale universitario spagnolo di Oviedo. Il tenore spagnolo Placido Domingo si trova in ospedale a lottare duramente. La moglie del premier canadese Justin Pierre James Trudeau è contagiata.
In Italia il leader del Pd e Governatore del Lazio è stato uno dei primi personaggi noti colpiti dal Coronavirus. L’ex nazionale di sci Ivano Camozzi da venti giorni è ricoverato in ospedale. L’ex capo della Protezione civile Guido Bertolaso da quindici giorni è in cura. Il giornalista Nicola Porro e lo show man Piero Chiambretti entrambi colpiti da coronavirus.
Il Coronavirus colpisce chiunque trova nel suo raggio d’azione.