Coronavirus all’attacco della Germania e dell’Europa!

I casi sono ancora meno di cento, ma i tedeschi sono in preda alla psicosi. Farmacie senza mascherine e scaffali dei supermercati vuoti. Il virus s’allarga anche in Francia e Regno Unito. Allarme Oms.

Anche la Germania non sfugge al Coronavirus. La psicosi inizia a fare presa sui tedeschi. Le autorità consigliano come approvvigionarsi per le scorte in caso di quarantena per dieci giorni.

I casi non arrivano a cento, ma la tendenza è inequivocabile. Le misure restrittive sono già in atto: molte scuole chiuse e migliaia di persone in isolamento. Il ministro della salute tedesco Jens Spahn ha invitato i Land a preparare i piani per affrontare l’eventuale pandemia: Siamo all’inizio dell’epidemia. Ci troviamo in una nuova situazione.

Le persone finora coinvolte sono state contagiate tutte in Germania. Solo una pare essere stata a Milano recentemente. Il caso più eclatante quello nel Nordreno-Westfalia, dove una maestra d’asilo contagiata dal marito ha trasmesso il virus ad altri quattro bambini.

S’allarga il virus in tutta Europa. In Francia siamo vicino ai cento casi, in Spagna ai 50, nel Regno Unito sopra 30 e così via in tutti gli altri Paesi europei. L’Oms, Organizzazione mondiale della sanità, non sdrammatizza affatto: “Livello minaccia mondiale virus ora molto alta”.