Nella Champions League fuori le italiane Juventus e Atalanta, la sfida finale è tra Francia e Germania: Lipsia – Paris Saint-Germain martedì 18 agosto alle ore 21 e Lione – Bayern Monaco mercoledì 19 agosto alle ore 21. Niente Italia, niente Spagna, niente Inghilterra. Questo non è mai successo prima d’ora in Champions League.
La vincitrice della prima semifinale (Lipsia – Paris Saint-Germain) verrà considerata come squadra di casa per la finale in programma all’Estádio do Sport Lisboa e Benfica domenica 23 agosto alle ore 21.
Nell’Europa League, la cui finale si giocherà venerdì 21 agosto a Colonia, ieri sera il Siviglia ha battuto il Manchester United staccando così il biglietto per la finale. Il nome dell’altra squadra si conoscerà stasera. In campo l’Inter di Antonio Conte e gli ucraini dello Shakhtar Donetsk.
Si gioca alle 21, in gara unica, alla Merkur Spiel-Arena di Düsseldorf, in Germania e verrà trasmessa anche in chiaro. Per arrivare fin qui l’Inter, che non gioca una semifinale europea da dieci anni, ha eliminato Ludogorets, Getafe e Bayer Leverkusen. Lo Shakhtar, invece, ha eliminato Benfica, Wolfsburg e Basilea.