Coppa Italia 2020: semifinali al via con le big

coppa_italia Riprende il calcio italiano. Venerdì 12 giugno Juventus-Milan (andata 1-1) e sabato 13 giugno Napoli-Inter (andata 1-0) le due semifinali per conquistare la finalissima che si giocherà il 17 giugno.

Meno tre. Il conto alla rovescia è al termine.  Dopo tre mesi di lockdown riprende il calcio italiano con le semifinali di ritorno della Coppa Italia 2020.

E’ il primo trofeo della stagione. Juventus-Milan (12 giugno alle ore 21) e Napoli-Inter (13 giugno alle ore 21) danno il via alle danze.

Sarà interessante capire quale sarà la condizione dei giocatori che dovranno fare i conti anche con partite senza pubblico. Mercoledì 17 giugno vi sarà la Finale all’Olimpico di Roma alle ore 21.

Le due squadre più agguerrite del quartetto sono sicuramente Inter e Milan. I nerazzurri oramai lontani dalla sfida per lo scudetto e i rossoneri che vogliono assolutamente portare a casa un titolo importante e salvare questa stagione. 

La Juventus è attesa alla prova. Ricordate l’1-1 all’Allianz Stadium di Torino disputata il 13 febbraio dove Cristiano Ronaldo su rigore salvò i bianconeri? Il Napoli, invece, al San Paolo si trova avvantaggiato dopo la vittoria a San Siro all’andata per 1-0. La squadra di Antonio Conte sarà costretta alla rimonta.

Dopo la Coppa Italia ricominciano il Campionato e la Champions League. Il grande calcio è tornato. Evviva!