Convention delle Camere di Commercio all’Estero

perugiaDall’8 al 10 ottobre a Perugia la Convention mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE). Giunta alla sua 31esima edizione, la tre-giorni è organizzata da Unioncamere e Assocamerestero in collaborazione con la Camera di Commercio dell’Umbria.

84 Camere in 61 Paesi. 160 punti di assistenza. 20.000 associati (88% aziende locali). 300.000 contatti d’affari: il business che gira intorno alle CCIE. Queste le cifre delle Camere di Commercio Italiane all’Estero pubblicate dal sito di Assocamerestero. 

Dall’8 al 10 ottobre appuntamento in Umbria con la Convention mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE). Giunta alla sua 31esima edizione, la tre-giorni, organizzata da Unioncamere e Assocamerestero in collaborazione con la Camera di Commercio dell’Umbria, si terrà a Perugia.

Una “grande opportunità per scambiare conoscenze, costruire relazioni, avviare progettualità, tra il sistema economico regionale e quello dei Paesi esteri rappresentati dalle CCIE”, sottolinea Assocamerestero che riunisce le Camere di Commercio Italiane all’Estero, associazioni di imprenditori e professionisti, italiani e locali, ufficialmente riconosciute dallo Stato italiano, che operano per favorire l’internazionalizzazione delle imprese italiane e promuovere il Made in Italy nel mondo.

Le CCIE rappresentano una rete capillare e riconosciuta, parte integrante della comunità d’affari dei Paesi in cui operano: l’88% circa delle 20mila imprese associate è rappresentato da aziende locali che riconoscono nell’Italia un partner per il proprio business.