Conto alla rovescia per Castle On Air

Castle on airA pochi giorni dall'inizio di Castle On Air 2021 nella splendida cornice di Castelgrande a Bellinzona. Programma definitivo e alcune informazioni importanti sull’accesso nel rispetto delle norme anticovid e sul percorso.

È iniziato il conto alla rovescia per l’attesissima 7° Edizione Castle On Air nella splendida cornice di Castelgrande a Bellinzona!

Giovedì 22 luglio: Ludovico Einaudi
Venerdì 23 luglio: Deddy + Ernia –> Animazione e DJ Set di Radio 3i
Sabato 24 luglio: Max Pezzali –> Animazione e DJ Set di Radio 3i
Mercoledì 28 luglio: Gianna Nannini  –> Special Opening: Kety Fusco

Apertura porte al pubblico: Ore 18.30. Apertura cassa serale: Ore 18.30. Inizio Concerti: Ore 20.30 circa

Accesso all’area dei concerti e controlli Covid
L’ingresso ai concerti è consentito a qualsiasi età. Fino ai 15 anni di età sarà possibile accedere ai concerti senza alcun tipo di certificazione relativa al COVID-19. Secondo le disposizioni Federali, invece, a partire dai 16 anni compiuti sarà necessario dimostrare di essere completamente vaccinati, guariti o essere risultati negativi al test per il COVID-19. Alcune specifiche nel caso in cui dobbiate effettuare il test per il COVID-19:

– il test PCR va eseguito non più di 72 ore prima dall’inizio della manifestazione;
– il test rapido svolto in farmacia va eseguito non oltre 48 ore prima dell’inizio della manifestazione (ATTENZIONE: non sono ammessi i test autodiagnostici, è necessario presentare regolare certificato rilasciato dal personale di riferimento autorizzato).

Attenzione: all’ingresso dell’area concerto il personale dedicato controllerà il QR CODE rilasciato dagli organi competenti al fine di certificare avvenuta vaccinazione in duplice dose, oppure avvenuta guarigione, oppure comprovato esito negativo del test rapido.

Navetta e disabili
La Corte Interna del Castelgrande è accessibile a piedi da più punti. I possessori di un biglietto Vip Dinner Package o Vip Apero Package, così come le persone con disabilità motorie potranno accedere alla Corte direttamente dagli ascensori posti in Piazza del Sole. Si consiglia di contattare l’Ufficio Turistico Bellinzona e Valli per ulteriori informazioni e richieste speciali al numero 091 825 21 31. GC Events in collaborazione con l’OTR Bellinzonese e Valli mette a disposizione del gentile pubblico un bus navetta che parte da Piazza del Sole (zona UBS) per le serate di: venerdì 23 luglio, sabato 24 luglio e mercoledì 28 luglio. Il servizio è garantito solo in andata, a partire dalle ore 18.30 fino alle 21.00 circa. Il servizio non è disponibile per la serata del 22 luglio, in quanto Ludovico Einaudi preferirebbe che il pubblico raggiungesse la Corte di Castelgrande unicamente a piedi, a supporto del progetto ecologico e artistico che sta portando avanti con il suo “Seven Days Walking Tour”.

Test Rapidi
Il 22, 23, 24 e 28 luglio, dalle ore 17.30 alle ore 20.30 presso la Farmacia Stazione di Bellinzona, situata di fronte alla Stazione FFS, sarà possibile effettuare test rapidi antigienici gratuiti senza prenotazione. Per potersi testare sarà sufficiente presentarsi presso la farmacia negli orari indicati, senza prenotazione, portando con se: Tessera della cassa malati Svizzera; Carta di Identità in corso di validità; Biglietto del concerto acquistato o da acquistare sul posto. Per coloro che non avessero ancora acquistato il biglietto del concerto, sarà possibile acquistarlo a seguito del test direttamente a Castelgrande. Il test rimane gratuito per tutti coloro che non hanno effettuato test rapidi nei 7 giorni precedenti, mentre per coloro che non dovessero essere in possesso della tessera della cassa malati, potranno effettuare il tampone ad un prezzo speciale di CHF 40.00, prezzo garantito da GC Events. In alternativa anche il Drive In della Farmacia Malè situata a Sementina è disponibile per dei test rapidi su prenotazione.