Conte a Zurigo : «50 anni di Azzurro»

paolo_conte 50 anni di «Azzurro» per Paolo Conte. In concerto a Zurigo con la qualità di sempre : sabato 9 maggio 2020 alla Samsung Hall di Dübendorf.

Dopo aver registrato il sold out su tutte le tappe programmate nel 2018 e sui nuovi live del 2019 con il suo tour «50 Years of Azzurro », Paolo Conte arriva in concerto anche a Zurigo, sabato 9 maggio 2020 alla Samsung Hall di Dübendorf.

Il tour di Paolo Conte celebra i cinquant’anni di «Azzurro », il primo brano, interpretato allora da Adriano Celentano, che ha portato il cantautore astigiano ad essere conosciuto in Italia e nel mondo.

Ci attende una serata di musica e impegno dove l’artista guiderà il suo pubblico in un viaggio a ritroso nei grandi classici di una carriera lunga più di cinquant’anni.

Quella di « Azzurro », scritta con il paroliere Vito Pallavicini, fu la svolta della sua carriera come autore, il primo passo, in termini di popolarità, verso un lavoro completo che porta all’artista che ascoltiamo e vediamo oggi e che, solo nel 1974, incalzato dal George Martin del cantautorato italiano, Italo “Lilli” Greco, si decise a interpretare i propri brani prestandogli voce, guizzi e slancio.

Conte, sul palco della Samsung Hall, sarà accompagnato dalla sua storica orchestra. Il concerto sarà un vero e proprio omaggio alla canzone d’autore italiana di cui l’Avvocato astigiano è da oltre cinquant’anni uno dei più amati e autorevoli interpreti.

Tra Paolo Conte ed il jazz, inoltre, c’è sempre stato un rapporto stretto in quanto la storia musicale dell’artista è cominciata proprio come pianista e vibrafonista jazz. Perché in molte sue canzoni si sente chiaramente una cultura, un mood (ed una forma) jazz. Perché, soprattutto, del jazz c’è quell’inconfondibile profumo esistenziale, quel retrogusto di malinconica evocazione che ne rappresenta l’anima più autentica e profonda.

9 maggio 2020 a Duebendorf-Zurigo unica tappa nella Svizzera tedesca di Paolo Conte.

Prevendita | Organizzazione | Sito artista