Concorso per alunni e studenti delle Scuole italiane!

Per il 2025 nuova edizione del concorso “Premio Sandro Pedroli”, dedicato agli alunni delle scuole italiane di primo e secondo grado di Zurigo. Il tema è ispirato alle parole del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella. Patrocinio del Consolato Generale d’Italia di Zurigo.

“Costruire la pace significa educare alla pace nei gesti di tutti i giorni” è il tema dell’edizione 2025 del concorso “Premio Sandro Pedroli” dedicato agli alunni delle scuole alle parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

I partecipanti potranno scegliere liberamente la forma attraverso la quale esprimersi: elaborati scritti in lingua italiana, contributi fotografici, video in lingua italiana, scultura o pittura.

Saranno ammessi al Concorso sia contributi individuali che collettivi. I singoli partecipanti non potranno presentare più di un elaborato.

Il termine ultimo per la consegna dei lavori è fissato al 15 maggio 2025 presso la segreteria del Liceo artistico di Zurigo. La premiazione si terrà il 27 maggio alle 18.30 nella stessa sede alla presenza del Console Generale d’Italia in Zurigo Mario Baldi.

Il 2 giugno il Console Generale assegnerà ai vincitori del primo premio di ogni scuola un riconoscimento da parte del Consolato generale.

Bando di Concorso 2025 “Premio Sandro Pedroli”