Concerto nella Chiesa Evangelica a Zurigo

chiesa_evangelicaDomenica 6 novembre 2022 alle ore 11.30 presso la Chiesa Evangelica di Zurigo “Italian Jazz Matinée” con la famosa arpista italiana Marcella Carbone. A seguire un rinfresco.

Il 6 novembre 2022, nella domenica che ricorda la Riforma Protestante del ’500, la Chiesa evangelica di lingua italiana (chiesa valdese), sotto l’alto patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo, organizza un “Italian Jazz Matinée” con la musicista Marcella Carboni.

Affermata arpista italiana, Marcella Carboni porterà con la sua arpa elettroacustica il jazz in chiesa. Nel concerto presenterà brani di noti jazzisti italiani, come quello che Enrico Pieranunzi ha affidato alle corde della sua arpa, pezzi del mondo jazz internazionale e anche delle proprie composizioni da alcuni dei CD che ha registrato.

Arpista, compositrice, improvvisatrice e didatta. Il jazz contemporaneo di Marcella Carboni è fatto di suono puro ed elettronica, scrittura e improvvisazione. Collabora con nomi di punta della scena europea come Paolo Fresu o Enrico Intra.

La sua arpa elettroacustica è spesso al centro di trasmissioni televisive e radiofoniche, come «Piazza Pulita» su La7 con lo scrittore Stefano Massini, «Storie Mondiali» su Sky Arte/Sky Sport con Federico Buffa, «Radio2 Social Club» con Luca Barbarossa e Virginia Raffaele.

6 novembre 2022 – Zwinglikirche Zurigo, Aemtlerstrasse 23, ore 11.30, dopo il culto della Riforma. Ingresso libero ad offerta. Seguirà un rinfresco.

VOLANTINO