Comites di Zurigo chiede più personale in Consolato

consolato_albanIn videoconferenza si riunisce questa sera il Comites di Zurigo alle ore 20.15. All’ordine del giorno la richiesta di aumento del personale presso il Consolato Generale d’Italia in Zurigo.

Il Coronavirus non ha interrotto le attività degli organismi democratici eletti all’estero. Tra questi, i Comites hanno continuato a svolgere le loro funzioni seppure in modalità diverse. Il plenum del Comites di Zurigo si terrà martedì 15 dicembre 2020, alle ore 20.15 in videoconferenza.

Uno dei temi particolarmente importante di questa sera è quello della richiesta di aumento del personale per il Consolato Generale d’Italia in Zurigo.

Il Comites oramai ritiene necessario il potenziamento dell’organico non solo per la crescita del numero degli italiani residenti nella Circoscrizione consolare di Zurigo ma anche per il lavoro a distanza reso necessario dalle normative sulla sicurezza sanitaria e per il rilascio digitale della carta d’identità.

I punti all’O.d.g. sono i seguenti: approvazione dell’o.d.g.; approvazione del verbale della riunione del 05.11.2020; informazioni; approvazione della rinuncia al finanziamento del progetto Telegram; richiesta di aumento di personale impiegato presso il Consolato generale di Zurigo; valutazione delle richieste del consigliere Gerardo Petta; varie ed eventuali.