Comites Berna-Neuchâtel: da oggi a fine maggio

amitaliaIl Comites di Berna e Neuchâtel, presieduto da Mariachiara Vannetti, nel corso di questi mesi di distanziamento sociale ha promosso iniziative e utilizzato i social nella comunicazione: facebook e news letter. Oggi bandiere alle finestre e da domani proiezione virtuale di cinque film d’arte.

Per affrontare queste settimane di semi-confinamento con un pò più di serenità, la pagina Facebook del Comites di Berna-Neuchâtel è a disposizione di tutti coloro che vogliano lasciare un messaggio, un video o un disegno. Fino ad ora alcuni hanno composto un brano musicale, altri letto delle pagine del suo libro, c’è chi ha cantato una bella canzone, oltre ai tantissimi disegni inviateci da bambine e bambine.

Oltre a questo:

  1. una psicologa dell’età evolutiva si è messa a disposizione per chi abbia problemi di organizzazione familiare con i bambini, per chi abbia difficoltà ad affrontare questo periodo. Il contatto è presente sulla pagina Facebook del Comites.
  2. creata una nuova rubrica, denominata “L’Angolo dei bambini”: ogni settimana, viene pubblicata la lettura di una fiaba o un video di una ricetta adatta ai piccoli.
  3. Un ciclo di 10 lezioni di tedesco per principianti, organizzato sulla piattaforma zoom.

Oggi, 25 aprile, ha aderito all’iniziative di ANPI Italia. Alle ore 15, alle finestre cantare Bella Ciao, sventolando il tricolore!

Domani, domenica 26 aprile, comodamente seduti sul nostro divano di casa, vedere il film: “Michelangelo Infinito”. Da domani, ogni domenica, fino al 24 maggio, dalle 18:30 alle 00:30, sarà possibile

assistere alla proiezione virtuale di cinque film d’arte, alcuni dei quali visibili per la prima volta in Svizzera: Michelangelo infinito, Segantini. Ritorno alla Natura, Io, Leonardo, Palladio, Nel nome di Antea.

link alla locandina “animata”  

trailer di Michelangelo Infinito

link e password “AMI01M” per accedere alle proiezioni e ai contenuti dell’area riservata.

link pdf