“Circondati di musica. Accendi Radio OneFive”

radio_onefive Passione e professionalità dello staff di GRAGE Artist Direct Management e di Radio OneFive. Da anni tante emozioni trasmesse ai propri radioascoltatori. “Una radio per tutti alla portata di tutti”.

“Circondati di musica. Assicurati di accendere la radio”. Questa frase descrive appieno la passione e la professionalità che lo staff GRAGE Artist Direct Management e Radio OneFive da anni trasmette ai propri radioascoltatori.

RADIO ONEFIVE è un’emittente radiofonica svizzera di lingua italiana con sede a Basilea. Presente sul territorio nazionale svizzero e internazionale con tantissime iniziative tutte Made in Italy, promuove eventi musicali, culturali, teatrali con l’obiettivo di far vivere le emozioni italiane ai tanti connazionali residenti in Svizzera.

Una famiglia nel vero senso della parola: Generoso e Gina Azzato sono una coppia anche nella vita. Il loro amore emerge in ogni programma che va in onda sull’emittente.

Dallo scorso marzo sono partiti nuovi progetti. Da subito è stato un continuo successo, con programmi trasmessi in diretta radio, in video streaming sulle pagine social Facebook, Instagram, Youtube.

In questo progetto è stato coinvolto un personaggio dello sport professionista, Mario Capece, allenatore dei portieri professionista con oltre 25 anni di esperienza, attualmente in Nazionale “A” di Malta. Capece, con un passato da cantante, ha voluto rispolverare la sua passione e sposare il progetto della emittente.

Da qui è cominciato un vero e nuovo percorso con programmi dedicato ai talenti emergenti “SOLO SE TI RENDE FELICE SHOW”, collaborazioni con altre emittenti sempre con programmi in sostegno della musica d’autore ed al fianco dei giovani talenti.

Tanti poi i programmi ideati per dare spazio a vip dello spettacolo, dalla musica al teatro, per presentare i loro nuovi lavori, i progetti futuri o semplicemente per una chiacchierata da dedicare ai loro fans.

Il primo programma è stato realizzato tra aprile e maggio con “Sport in Musica”, e dal 24 novembre è cominciato il nuovo programma “Emozioni in…” che vede protagonisti tanti personaggi della musica, del teatro e della televisione.

Come sigla nell’ultimo programma è stata scelta la canzone dei Jalisse “Voglio emozionarmi ancora”, canzone che rappresenta bene il tema del programma: emozionarsi attraverso i racconti degli ospiti.

Inoltre con il duo Jalisse, l’emittente italo-svizzera è parte integrante di tante iniziative del duo.

Radio OneFive ha pensato proprio a tutti, creando un programma “Siamo tutti giovani in radio” condotto da un 15 enne, Giulio Pedota, dedicato ai giovanissimi che si esibiscono insieme al giovane conduttore in brani eseguiti rigorosamente dal vivo.

Ma tante le iniziative socio-culturali create dall’emittente. La giornalista Paola Minussi conduce un programma dedicato alla cultura e ai libri, poi tante collaborazioni con il Consolato italiano di Basilea per offrire al Cittadino servizi utili.

Una radio per tutti alla portata di tutti.

Seguite RADIO ONEFIVE, vi sentirete come a casa. Radio OneFive ascolta tutti perché solo in questo modo tutti insieme ci sentiremo felici di vivere, emozionandoci per una grande passione.