Ciao, due anni con Voi. Grazie!

ciccio_ibIl 1 aprile 2018 italoBlogger ha iniziato a pubblicare on-line. Progetto editoriale sviluppato e portato avanti grazie a tanti sostenitori e voi che ci seguite. Storie e fatti che abbiamo raccontato. Eventi che abbiamo vissuto insieme. L’augurio di superare presto questi giorni di vita pubblica sospesa.

Sono passati due anni dalla prima pubblicazione di italoBlogger. Il 1 aprile 2018, non era uno scherzo di aprile, bensì un progetto editoriale.

In questi due anni abbiamo raccontato tante storie e fatti, abbiamo seguito numerosi eventi sia in Italia che all’estero (in primis la Svizzera – sede di italoBlogger). 

Il 2018 era l’anno del Mondiale in Russia senza la nostra amata Italia. Per tutti gli appassionati di calcio è stata una botta al cuore. Niente al confronto di quello che stiamo vivendo con il Coronavirus, che sta attaccando la nostra esistenza e la nostra economia.

Giornali, blog e social sono pieni di informazioni. Anche noi lo stiamo facendo per tenere aggiornati i nostri connazionali e gli amici e le amiche di lingua italiana che risiedono in Svizzera, in Europa e nel Mondo.

Lo Smart Working, o il lavoro agile, è diventato una modalità professionale per relazionarsi con aziende e pubblica amministrazione. Grazie alla rete e alle nuove tecnologie, da casa riusciamo a contenere il distanziamento sociale e la nostra solitudine fisica.

Lontani ma vicini. Non è solo uno slogan, è la missione di italoBlogger. Ora più che mai attuale e formidabile.

Sono sicuro che presto torneremo in strada e nelle piazze, ad affollare bar e ristoranti. Torneremo nei teatri e nei palazzetti per assistere ai concerti. Torneremo a ballare nelle numerose feste organizzate dalle assocazioni. 

A voi il mio augurio di superare presto questi giorni di vita pubblica sospesa e di tornare ad una vita serena senza odio e indifferenza.

Insieme ce la faremo, perché l’unione fa la forza.
Grazie!