Cosa è successo nel corso del quarto appuntamento festivaliero? Prima del gran finale Sanremo 2022 si gode la serata cover e duetti. Se il cast è forte il gioco è in discesa, ci pensa Jovanotti a fare la differenza, prima si scatena in un medley con Gianni Morandi che fa letteralmente esplodere l’Ariston, poi si concede uno spazio di riflessione con Amadeus.
Gli ascolti a dir poco clamorosi. La quarta serata di Sanremo 2022 esplode con una media di 11.378.000 telespettatori con il 60,5% di share.
Se Drusilla Foer alla conduzione aveva segnato un cambio di passo, dopo le prove deludenti di Ornella Muti e Lorena Cesarini, Maria Chiara Giannetta si spinge oltre. Fin da subito mostra un feeling con il padrone di casa, riempie la scena e porta a casa una gag perfetta con il collega Maurizio Lastrico. Al centro c’è la gara, basta quello. A un passo dal finale.
Presente in conferenza stampa anche la co-conduttrice della quinta serata, Sabrina Ferrilli: «È sempre un’emozione, perché è comunque un rischio per chi fa questo mestiere, non puoi sapere come andrà. Quando mi ha chiamato i primi di gennaio ho detto subito di sì, è successa una cosa strana, non ho mai sofferto di niente, non pensavo fosse la cervicale e mi danno e avevo preso cortisone, sembravo una tossicodipendente», ha detto l’attrice.
Chi vincerà il Festival di Sanremo 2022?
La scaletta della serata finale, in programma sabato 5 febbraio 2022 con Amadeus e Sabrina Ferilli co-conduttrici. La scaletta della quinta serata: si esibiranno tutti i 25 cantanti in gara per decretare chi sarà il vincitore di Sanremo 2022. Nella classifica generale Mahmood e Blanco primi, Gianni Morandi secondo, Elisa terza. Dopo Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer e Maria Chiara Giannetta, sarà Sabrina Ferilli questa sera a fare da co-conduttrice ad Amadeus, atteso Marco Mengoni come superospite. Stasera saranno il televoto, la Giuria Demoscopica 1000 e la Giuria della Sala Stampa a decretare il vincitore.