La flat tax al 7%, strumento fiscale già attivo in Italia e dedicato ai cittadini pensionati residenti all’estero da almeno 5 anni, percettori di un reddito da pensione da un soggetto straniero, che vogliono venire a vivere dell’Appennino centrale.
Al fine di promuovere la diffusione di questa misura, in particolare presso la vasta platea dei cittadini italiani all’estero, mercoledì 2 aprile alle ore 12 presso la Sala Montecitorio di Palazzo Wedekind, (Piazza Colonna, 366) è stato siglato un protocollo d’intesa tra il Commissario Straordinario al sisma 2016, Guido Castelli, e il CGIE. Il Consiglio Generale degli Italiani all’Estero rappresenta le comunità italiane nel mondo ed è il principale organo di consulenza del Parlamento, del Governo e di tutte le istituzioni che pongono in essere politiche di loro interesse.
All’appuntamento sono intervenuti il Commissario al sisma 2016 Guido Castelli, la Segretaria Generale del Cgie Maria Chiara Prodi e il Vicesegretario Generale del Cgie (per l’Europa e l’Africa del Nord) Giuseppe Stabile. Hanno partecipato inoltre gli altri componenti del Comitato di Presidenza del Cgie.
Fonte: Commissario Straordinario Ricostruzione Sisma 2016