“Castle On Air” sono disponibili ancora pochi biglietti

castelonair_2022Torna nello storico scenario della Corte Interna di Castelgrande, patrimonio mondiale dell’umanità, con imperdibili ospiti, la rassegna estiva Castle On Air Ottava Edizione 23-31 luglio 2022. Tanti gli ospiti: Sangiovanni, Achille Lauro, Mahmood ed Elisa.

Sabato 23 Luglio ad aprire il Festival un ospite che ha all’attivo ben 17 dischi di platino: Sangiovanni.

Il giovane cantautore è diventato famoso grazie al programma Amici Di Maria De Filippi, trionfando nella categoria cantanti e piazzandosi secondo nella classifica generale. Nel 2021 oltre alla sua famosissima Malibù, decretata il brano più ascoltato del 2021, Lady, Tutta la Notte e Hype ha pubblicato i singoli Raggi gamma e Perso nel buio, quest’ultimo in collaborazione con Madame. Nel 2022 ha conquistato il 5º posto a Sanremo con l’inedito Farfalle. Per il suo secondo concerto in Ticino, Sangiovanni sarà la prima emozione di Castle On Air.

Posti in piedi, prezzo biglietti CHF 59.-

Mercoledì 27 Luglio il palco di Castle On Air si animerà con l’arrivo dell’artista più trasgressivo del panorama italiano: Achille Lauro.

Dopo 26 dischi di platino, 12 dischi d’oro, il successo di brani come Rolls Royce e Me ne frego il nuovo tour ‘Achille Lauro Superstar – Electric Orchestra’ vedrà l’artista accompagnato da 52 elementi d’orchestra, oltre a 5 componenti della band che porteranno in scena uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi. Le sue apparizioni sul palco dell’Ariston di Sanremo hanno lasciato il segno e fatto parlare: nell’edizione 2022 ha partecipato alla gara sanremese con il brano Domenica, accompagnato dall’Harlem Gospel Choir, uno dei cori gospel più famosi al mondo. Questa seconda serata di musica porterà nelle mura del Castelgrande un ospite che saprà sicuramente coinvolgere ed ipnotizzare il pubblico ticinese.

Posti in piedi, prezzo biglietti CHF 69.-

Venerdì 29 Luglio sarà il turno di uno degli artisti più amati nel panorama musicale italiano attuale: Mahmood.

Il cantautore e paroliere vincitore per ben due volte del Festival di Sanremo, nel 2019 con Soldi e nel 2022 in duetto con Blanco con Brividi, in pochi anni ha raccolto successi e collezionato milioni di fan a livello internazionale. Nel 2019 ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest di Tel Aviv, piazzandosi in seconda posizione, e parteciperà all’edizione del 2022 in programma a Torino. Proclamato miglior artista italiano all’ MTV Europe Music Awards del 2019 e amatissimo dal grande pubblico, Mahmood sarà a Bellinzona per incantare il pubblico con la sua inconfondibile voce.

Posti in piedi, prezzo biglietti CHF 69.-

Domenica 31 Luglio un grande ritorno tra le mura del Castelgrande con la delicatissima voce di Elisa.

Il tour “Back to the Future” prende parte ad un mastodontico progetto “green”: L’ONU ha individuato in tutto il mondo alcune voci in grado di ispirare l’azione su ciò che serve per raggiungere importanti obiettivi ambientali e sociali. Elisa è così la voce italiana che porterà, nel pubblico e nel suo privato, il messaggio di #FlipTheScript: l’impossibile che diventa possibile se si agisce insieme, che significa riprendersi il Mondo perché appartiene a tutti (e non solo ad alcuni)! Il Castelgrande di Bellinzona è stato scelto come unica tappa svizzera di questo importante progetto per la sensibilizzazione ambientale.

Posti in piedi, prezzo biglietti CHF 79.-

Prevendite e Informazioni utili
L’unico canale ufficiale di vendita è Ticketcorner, vi invitiamo a diffidare dai siti di secondary ticketing (Es. Viagogo). Entrata gratuita per i bambini fino ai 5 anni, fino ai 15 anni vige l’obbligo di essere accompagnati da almeno un maggiorenne. Maggiori informazioni sulle modalità di accesso sul sito ufficiale della manifestazione: www.castleonair.ch.

L’evento si svolge in qualsiasi condizione meteo senza possibilità di rimborso.

GC Events ringrazia il presenting partner Raiffeisen, la Città di Bellinzona, l’OTR Bellinzonese e Alto Ticino, l’Hotel Internazionale e tutti gli altri partners coinvolti per il supporto all’organizzazione di Castle On Air giunto all’ottava edizione.