“Campania… nel cuore” il 14 dicembre a Dietikon

Il 14 dicembre 2024 dalle ore 19 presso la Stadthalle di Dietikon nel Canton Zurigo, ci sarà “Campania… nel cuore” una straordinaria serata in tributo al “Re della Canzone Napoletana” Mario Merola.

Quando si parla di Napoli ci viene in mente subito del buon cibo ma soprattutto della musica. La canzone napoletana è stata esportata al difuori delle “quatto mure casalinghe” fino ad arrivare negli Stati Uniti con “Lacrime napulitane” del compianto Mario Merola.

Il 14 dicembre 2024 dalle ore 19, presso la Stadthalle di Dietikon nel Canton Zurigo, ci sarà “Campania… nel cuore” una straordinaria serata in tributo al “Re della Canzone Napoletana” Mario Merola. Con la presenza di Francesco Merola, figlio del re di Napoli, che con la sua voce inconfondibile regalerà al pubblico presente una serata da mille e una notte.

L’evento è presentato dalla F.A.C.S. (Federazione Associazioni Campane Svizzera) e le associazioni “Francesco De Sanctis” di Zurigo, Montellesi Zurigo, Emigrati Morresi di Zurigo e Campani Basilea, quest’ultimi, si occuperanno dell’aspetto culinario della serata.

Sul palco il famoso speaker di “Radio Lora italiana” Bruno Indelicato a guidare il pubblico in un viaggio emozionante, mentre Marianna Mercurio contribuirà con il suo talento di attrice e cantante a divertire il pubblico presente.

Tra gli Special Guest ci sarà il tenore Vincenzo Annunziatella, già noto in Svizzera che con la sua voce “esplosiva” ed “emozionante”.

La Compagnia “SoleLuna” è un gruppo musicale italiano che è nato nel 2010. Il loro repertorio è incentrato sulla musica popolare campana e del meridione d’Italia, ma include anche brani inediti e reinterpretazioni di composizioni tradizionali.

Ad aprire le “danze” saranno tre cantanti (Umberto Gentile, Raffaele Palmieri e Sandra Porto) e vincitori delle varie edizioni del Festival della Canzone Napoletana in Svizzera, organizzate dalla F.A.C.S. (Federazione Associazioni Campane Svizzera) sotto la guida del Cav. Vincenzo Fontana in qualità di Presidente.

Quindi non dimenticate di acquistare il biglietto (con cena 74 CHF e solo spettacolo da 49 CHF). Un’occasione unica per immergersi nella magia della musica napoletana, celebrare la memoria di Mario Merola e ballare al ritmo partenopeo. Affrettarsi per la cena: sono pochi posti liberi e sono i primi a esaurirsi.

L’evento è supportato dai media partner ItaloBlogger e RADIO LORA Italiana, mentre l’aspetto fotografico è affidato all’obiettivo di Trifone Mastrogiacomo (detto Nuccio).  Il tutto organizzato da MusicStarEventi Production.