Calcio italiano: sfida a distanza tra Juve e Napoli

Lorenzo InsigneProdezza dell'attaccante azzurro Lorenzo Insigne durante la sfida contro la Lazio.

La prima giornata del campionato italiano di calcio è partita con la sfida a distanzia tra i Campioni d’Italia della Juventus e il grande Napoli di Carletto Ancelotti.  La squadra di Allegri vince in extremis sul campo del Chievo, rete decisiva di Bernardeschi al 93’. Partita emozionante: sblocca Kheidira, pareggio di Stepinski, Giaccherini su rigore porta in avanti il Chievo. L’autorete di Bani riporta il risultato in equilibrio, nel finale il numero 33 bianconero firma il sorpasso finale.  Il Napoli vince in rimonta, non senza soffrire, grazie alle reti di Milik e un eurogoal di Insigne. Tre punti preziosi per la compagine partenopea mentre la Lazio colpisce, con Acerbi, il legno allo scadere del match.

La seconda giornata di Serie A si apre all’Allianz Stadium.  Oggi, 25 agosto, alle ore 18, la Juventus ospita la Lazio in cerca di un primo riscatto dopo il deludente avvio. Tutti gli occhi puntati su CR7 e il suo primo goal nel campionato. Il portoghese si è inserito bene nella squadra ma manca quel tocco che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Precedenti: negli ultimi 6 scontri tra le due squadre, 4 volte ha prevalso la Juventus e 2 volte hanno avuto la meglio i laziali.

Sempre oggi alle ore 20.30 il Napoli di Insigne ospita il Milan di Gattuso per la prima allo Stadio San Paolo. A causa della tragedia che colpito la città di Genova lo scorso 14 agosto fu rinviata Milan-Genoa, pertanto la compagine lombarda scende in campo per la prima volta nel corso di questo campionato.

Una sfida tra ex. Infatti per Carlo Ancelotti è il primo scontro da avversario del Milan dopo l’addio nel 2009, match speciale per l’allenatore azzurro come per Reina e Higuain.

La nota dolente è stata la piattaforma di live streaming: Dazn nel suo debutto in Italia lo scorso fine settimana ha dovuto chiedere scusa per i problemi causati a moltissimi utenti. La scarsa qualità dello streaming, con buffering ripetuto, video che salta e caricamento lento hanno fatto infuriare non poco gli utenti della rete. Speriamo che le prossime partite la situazione migliori.