Inizia il campionato idi calcio di Serie A. Abbiamo aspettato troppo per tornare a vedere il calcio italiano. Siamo impazienti di vedere le grandi guerreggiare per il titolo e conquistare il posto alla Champions League in Europa.
Al Tardini di Parma sabato alle ore 18 arriva la Juventus. Non è quella che siamo abituati a vedere. I marcatori Mandzukic e Matuidi oggi sono esuberi, l’allenatore non è più Allegri, ma Sarri. Paradossalmente potrebbe migliorare la situazione di Dybala: nel 2018 partì dalla panchina, sabato ha la chance di essere titolare. E poi dobbiamo vedere come si sbloccherà Ronaldo, a secco da 270 minuti. Il Parma, per bocca dell’attaccante Roberto Inglese, proverà a fare risultato ad ogni costo, meglio affrontarli subito che magari più in là.
Sabato sera a Firenze arriva il Napoli di Ancelotti. La squadra di Montella è sicura di sé dopo l’arrivo del fuoriclasse francese Ribery, anche se non sarà pronto per il Napoli. Ci penseranno gli altri: Dragowski; Lirola, Milenkovic, Ranieri, Terzic; Benassi, Badelj, Pulgar; Chiesa, Boateng, Sottil. Ancelotti, dal canto suo, schiererà probabilmente Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Ruiz, Callejon, Zielinski, Insigne, Mertens.
Domenica sarà il turno di Udinese-Milan (18), Cagliari-Brescia (20. 45), Spal-Atalanta (20. 45), Roma-Genoa (20. 45), Verona-Bologna (20.45), Sampdoria-Lazio (20. 45), Torino-Sassuolo (20. 45) e lunedì sera Inter-Lecce (20. 45).
La squadra salentina è attesa a Milano per il suo esordio in Serie A dopo i sorprendenti successi consecutivi che l’hanno portata nel massimo campionato italiano. I nerazzurri di Antonio Conte partiranno sparati per vincere lo scudetto, come ha pronosticato José Mourinho, ma trovernno un Fabio Liverani che quest’anno sulla panchina salentina si gioca la sua carriera.
Un bell’inizio da non perdere!